Chiarezza e lavoretti a punto croce Leave a comment

Corre voce che il punto croce non mi piaccia. C’è gente che si scusa: “Lo so che odi il punto croce e che non ne vuoi parlare, ma io volevo fare il corso… volevo chiederti…”. Gente che mi scrive “Lo so che odi il punto croce, io lo faccio bene, mi giri le clienti che vogliono le cose ricamate a punto croce…”

Sicuramente è colpa mia. Se mezzo web è convinto che io odi il punto croce devo aver dato questa impressione. Chiedo scusa.
Facciamo un po’ di chiarezza.

Io non odio il punto croce!

Nemmeno lo amo alla follia. Non è il mio preferito. Non sono maniaca del punto croce.
E’ un punto di ricamo. Uno dei tanti. Ha il suo utilizzo e la sua collocazione. Mi piace nelle cose per i bimbi, per la cucina, ho asciugamani del bagno ricamati a punto croce e li amo molto.
Mi piace meno per gli adulti. Non mi piacciono i quadri a punto croce, nel senso che non ci arrederei casa mia; ovviamente non nel senso che ho problemi a farli. Ne ho fatte delle quantità industriali, soprattutto da ragazza. Per la verità ho cominciato così (dalla preistoria).
Concepisco poco il punto croce per lavori importanti, per una tovaglia elengante, un copriletto……. Ma è una questione di gusto personale e non ho nulla contro il punto croce.
Ovviamente mi piacciono certi stili di disegni e altri meno. Ma questo è normale. E’ così credo per tutte noi.

Pensandoci bene c’è una cosa che non amo del mondo del punto croce. Forse il problema nasce da lì. Però è una cosa che non amo del mondo del punto croce, non del punto croce. Trovo, forse sbaglio, che ci sia un po’ di assolutismo: >il punto croce E’ il ricamo, è l’unico e il solo!!!! Ecco!: questo ognitanto lo noto e non mi piace. Ma è l’assolutismo che non mi piace, non il punto croce.

Questo spiega (forse) perchè non ho lavori grossi da farvi vedere. Solo cosette.
Per lo più fatte per beneficenza sul forum xsp. Tempo addietro. Ormai il poco tempo ha messo i suoi tentacoli anche qui e saranno un paio d’anni che non riesco a fare più nulla. Me ne dispiace e mi scuso con le amiche del forum.

  • Flip-it Block di Lizzie Kate.   
  • flip it block

  • Flip-it Stamp di Lizzie Kate. December
  • flip it stamp

Questi Flip-it sono piccolini e veloci da fare, ma nello stesso tempo danno abbastanza soddisfazione.

  • Collage di Natale

Questo è stato proprio un progetto bellissimo. Abbiamo fatto tanti ricamini piccolini, ovviamente di tema natalizio che poi sono stati assemblati assieme. Splendido.

Ecco i miei due ricamini:

natale 1

natale 2

  •  Birthday Fairies di Barbara Baatz

Fatine carinissime (detto da me che non amo le fatine), me ne sono innamorata subito, ma ho resistito, ho resistito molto a lungo prima di imbarcarmi in un altro progetto………….ero quasi fiera di me. Poi ne è rimasta una sola, lì triste. Nessuno la prenotava, nessuno la voleva…………ed era pure quella del mese del mio compleanno…………………..e come si fa? Ovviamente ho ceduto ed eccola qua.

fata novembre

 

  • Popcorn

Carinissimi, mi sono innamorata a prima vista di questi orsetti e ne ho dovuto per forza fare uno. Proprio per forza.

 

  • Progetto cani e gatti

  • Collage cartoni animati

  • Monthly Snapper

  • Cutie Pie

  • Progetto oroscopo

  • Calendar Cats

 

Per avere più informazioni sui progetti di beneficenza vi consiglio di andare sul Forum xsp o direttamente sul sito Sito XSP . Ce ne sono ancora di bellissimi in corso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.